Arkispazio | FULCORINA
Studio di architettura di Milano che si distingue per l'accurata progettazione: ristrutturazioni di appartamenti, arredi su misura, architetture di tendenza.
architetto, designer, progettista, interni, milano, progetto, ristrutturare, casa, ristrutturazione, architettura di interni, spazio, arredamento, appartamento, masterplan, architetto di interni, studio di architettura, architetto milanese, arredi su misura, architettura di interni, prestigio, qualita, raffinata, raffinato
1708
single,single-portfolio_page,postid-1708,ajax_leftright,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

FULCORINA

Situato nel cuore di Milano, in un Palazzo i fine ‘600, questo appartamento era costituito da ampi locali disposti in successione, che si affacciano sul cortile interno. Un nuovo soppalco divide verticalmente gli ambienti, lasciando a tutt’altezza la porzione in corrispondenza delle imponenti finestrature, rendendo così l’intero spazio ben articolato e dinamico.
Grazie all’introduzione di partizioni interne vetrate, tutti gli ambienti risultano godere di illuminazione naturale. Al piano soppalco, oltre alla camera da letto, è stato in questo modo ricavato un secondo bagno, che attraverso la grande vetrata satinata della parete di fondo della doccia, riceve luce dalla finestra del bagno sottostante.
La doppia altezza del soggiorno è stata sottolineata con la presenza di tre corpi illuminanti sospesi, che ne esaltano la continuità spaziale con il piano soppalco.
Le particolari “cementine” dell’esistente pavimento di ’ingresso, così come la porzione di pavimentazione in parquet di rovere del soggiorno, sono state ripristinate e mantenute, mentre si è scelto di utilizzare un nuovo pavimento in resina color tortora, per la cucina e i bagni, e doghe in rovere spazzolato per il soppalco.
Gli arredi su misura progettati per l’ingresso e la cucina, bene si integrano con questo gioco di tonalità delle pavimentazioni.

YEAR
2016
CATEGORY
PRIVATE FLAT & OFFICE