Arkispazio | EGADI
Studio di architettura di Milano che si distingue per l'accurata progettazione: ristrutturazioni di appartamenti, arredi su misura, architetture di tendenza.
architetto, designer, progettista, interni, milano, progetto, ristrutturare, casa, ristrutturazione, architettura di interni, spazio, arredamento, appartamento, masterplan, architetto di interni, studio di architettura, architetto milanese, arredi su misura, architettura di interni, prestigio, qualita, raffinata, raffinato
2342
single,single-portfolio_page,postid-2342,ajax_leftright,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

EGADI

Sebbene il progetto non abbia previsto la modifica di molte divisioni interne esistenti, questa piccola ristrutturazione si è tradotta in un appartamento profondamente differente rispetto all’esistente, che risultava appunto caratterizzato dalla frammentazione spaziale tipica delle abitazioni degli anni 70.
La rimozione di alcune spalle murarie e la realizzazione di una nuova pavimentazione in resina hanno ampliato visivamente il collegamento fra gli ambienti, rendendo lo spazio fluido ed uniforme. Il disimpegno centrale, che in precedenza era un ambiente fisicamente delimitato, posto in posizione baricentrica, è stato caratterizzato da una boiserie in legno, dal tono caldo come la pavimentazione in resina, enfatizzando, tramite la coerenza cromatica, l’omogeneità spaziale. La grande anta pivotante, che alla necessità è in grado di separare la zona notte, così come le altre porte, sono integrate con la boiserie, garantendo continuità compositiva. La boiserie cela inoltre un sistema di arredo articolato, costituito da vani guardaroba, contenitori, nicchie e controsoffitti capaci di sfruttare al meglio ogni minimo spazio e di servire diversi locali.
L’arredo della cucina si integra bene con questo sistema formale dal punto di vista compositivo, pur distinguendosi nell’aspetto materico, introducendo tonalità, finiture e accostamenti ricercati e originali.
Il risultato complessivo è un appartamento elegante, dalle linee pulite e funzionali, in grado di trasmettere un’avvolgente senso di coerenza.
YEAR
2020
CATEGORY
PRIVATE FLAT & OFFICE