Arkispazio | China meets Italy
Studio di architettura di Milano che si distingue per l'accurata progettazione: ristrutturazioni di appartamenti, arredi su misura, architetture di tendenza.
architetto, designer, progettista, interni, milano, progetto, ristrutturare, casa, ristrutturazione, architettura di interni, spazio, arredamento, appartamento, masterplan, architetto di interni, studio di architettura, architetto milanese, arredi su misura, architettura di interni, prestigio, qualita, raffinata, raffinato
923
single,single-portfolio_page,postid-923,ajax_leftright,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

China meets Italy

L’allestimento nasce dall’idea di un incontro fra cultura cinese e italiana, per l’esposizione di aziende cinesi produttrici di corpi illuminanti, avvenuta presso il Circolo Filologico Milanese in occasione della Design Week 2015. Una struttura tubolare in metallo rosso si sviluppa all’interno dello spazio, elevandosi e sfruttando le potenzialità della doppia altezza della suggestiva Sala Liberty.
Il primo livello è caratterizzato da una copertura appoggiata alla struttura metallica costituita da canne di bamboo, la cui trama permette comunque di intravedere e percepire lo spazio nella sua totalità. Semplici pannellature verticali, oltre a garantire assoluta flessibilità dei percorsi, definiscono le aree di competenza delle differenti aziende espositrici. Al livello superiore i corpi illuminanti esposti sono stati disposti lungo il ballatoio esistente, da cui è possibile apprezzare la particolare trama incrociata del bamboo e gli intrecci geometrici della struttura.

ANNO
2015
CATEGORIA
DESIGN & EXHIBITION STAND

 

RAMPICANTE GEOMETRICO_230_300